AREA TEMATICA:

Erano15 anni che i cittadini aspettavano questa notizia e finalmente, il 31 dicembre 2020, il polmone verde di 14 ettari, situato nel quartiere periferico di Casalotti (zona nord ovest della Capitale) è stato restituito alla città.


“Questa è una vittoria dei cittadini” afferma la sindaca Virgina Raggi, “Ora saranno programmati gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza e presto questa meravigliosa area verde nel Municipio XIII potrà essere restituita ai cittadini. Un bel regalo per loro, per i residenti di Casalotti e i comitati di quartiere che chiedevano da anni una soluzione”.

Runner al parco della cellulosa

Anche il comitato promotore Parco della Cellulosa, che in questi 15 anni si è speso per mantenerlo fruibile e difenderlo dalla speculazione edilizia scrive sul suo profilo social: “Questo anno così difficile si conclude con uno splendido regalo per la nostra città, dopo l’approvazione all’unanimità lo scorso 16 dicembre, da parte dell’Assemblea Capitolina, della delibera di acquisizione, oggi si è concluso l’ultimo atto, con la sottoscrizione del rogito notarile col quale il Parco diventa proprietà di Roma Capitale.”

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO