Sono stati ultimati i lavori per la creazione di un nuovo tratto di rete dedicato allo smaltimento delle acque piovane su via di Santa Seconda, dove prima era assente e ad ogni evento piovoso di particolare intensità provocava il dilavamento del sottosuolo ed il conseguente cedimento del piano stradale, causando l’interruzione del passaggio del trasporto pubblico ed anche del traffico privato e costringeva l’amministrazione municipale ad intervenire continuamente in emergenza per effettuare la riparazione. Ora il problema è stato risolto definitivamente. Un’importante opera di forte impatto sul quadrante Casalotti finalizzata a risolvere una problematica decennale.

Nello specifico l’intervento ha previsto su un tratto la realizzazione della condotta della rete di raccolta delle acque bianche con la realizzazione della relativa vasca di laminazione e successivamente si è realizzato l’annesso pacchetto stradale dalla fondazione allo strato di usura.

A completamento sul restante tratto invece è stata realizzata la manutenzione straordinaria del manto stradale con binder e tappetino.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO